Va Mo Là! Bologna Games rinnova il sostegno alla Giocoterapia
24 Novembre 2020
Team Building Solidale: a Natale regala un’esperienza online
26 Novembre 2020
Va Mo Là! Bologna Games rinnova il sostegno alla Giocoterapia
24 Novembre 2020
Team Building Solidale: a Natale regala un’esperienza online
26 Novembre 2020

Social Chic: la sartoria solidale di MondoDonna Onlus

Creatività, moda e solidarietà! È la miscela perfetta di Social Chic Design, il laboratorio sartoriale di integrazione sociale di MondoDonna Onlus.

Nata nel 1995 a Bologna su iniziativa di un gruppo di donne impegnate nel settore dell’immigrazione, MondoDonna crede che tutte le persone, di qualsiasi sesso, provenienza, appartenenza e condizione sociale, abbiano pari dignità e pari diritti. Un punto di riferimento per donne, uomini e minori vittime di violenza di genere, di stalking, di tratta e di grave sfruttamento e che vivono in condizioni di marginalità socio-economica, offrendo loro accoglienza, riparo e sostegno nella ricerca dell’autonomia.

Social Chic è un’officina di creatività che trova la sua ragion d’essere nella voglia di dare alle persone ospiti nelle case accoglienza dell’associazione l’opportunità di uscire dalla loro situazione di difficoltà creandosi un proprio percorso per reinserirsi nel tessuto sociale grazie alle loro competenze sartoriali professionali.

Le loro creazioni infatti colpiscono non solo per la valenza etica, ma anche per la grande qualità: ogni prodotto è confezionato con stoffe donate, che qui trovano una seconda vita nelle creazioni frutto di una collaborazione tra le figure della sarta, della modellista e della fashion designer. In ogni capo riconosci un’inventiva unica, risultato dell’unione del vissuto di diversi professionisti, persone che in questo percorso vogliono poter trovare la loro opportunità di autonomia.

Al Punto Ageop trovi le borse nate dalla collaborazione tra Social Chic Design e Ageop Ricerca.

In cotone resistente, sono disponibili in 4 fantasie: verde fuori e beige dentro, beige con tasche verdi e verde con tasche beige.