5 Luglio 2022

Ageop Ricerca e Gomito a Gomito

Da questo incontro, che non è una semplice collaborazione, è nata la produzione di borse in tela, destinate all’estate e in edizione limitata
20 Maggio 2022

Genoa – Bologna, una partita dedicata ai bambini e agli adolescenti ammalati di cancro

Sabato 21 maggio la partita Genoa – Bologna sarà un incontro del tutto speciale perché dedicato alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica.
9 Maggio 2022

40° compleanno di Ageop Ricerca

In 40 anni di vita, Ageop Ricerca ha costruito un modello di assistenza e di accoglienza per i minori ammalati di cancro e per le loro famiglie. Di genitore in genitore, il testimone è passato di mano in mano per l'affermazione dei diritti di bambini e adolescenti in ospedale.
7 Marzo 2022

Emergenza Ucraina – bambini oncologici

La situazione si aggrava di ora in ora nel loro paese, ma dobbiamo riuscire a dare a questi bambini una speranza di vita, oltre che risarcirli dell'ingiustizia profonda della malattia e della guerra.
16 Febbraio 2022

#LOTTOANCHIO 2022 e Giornata Mondiale contro il Cancro Infantile

Ageop Ricerca ha presentato oggi la nuova edizione della campagna di raccolta fondi e sensibilizzazione, dedicata alla Giornata mondiale contro il Cancro Infantile: #LOTTOANCHIO.
11 Ottobre 2021

Mercatino di Natale Ageop – Per un Natale Solidale

Nella Sala Museale Elisabetta Possati del Complesso del Baraccano, via Santo Stefano 119, dal 12 al 14 novembre (Venerdì dalle 15 alle 19; Sabato e Domenica dalle 10 alle 19), si svolgerà il tradizionale mercatino di Natale di Ageop Ricerca. 
21 Settembre 2021

“Artisti per Casa Gialla”. Una Mostra Collettiva dedicata ad Ageop Ricerca

Ageop Ricerca ha presentato “Artisti per Casa Gialla – Mostra Collettiva dedicata ad Ageop Ricerca”. La mostra, organizzata da Ageop Ricerca con l’amichevole partecipazione di Adiacenze e WikiArte, resterà allestita dal 21 settembre fino al 17 ottobre nella Sala Scuderie della Biblioteca.
21 Luglio 2021

UniCredit al fianco di Ageop Ricerca per l’acquisto della Casa Gialla, la struttura dedicata a cura e ospitalità per i piccoli pazienti immunodepressi e per le loro famiglie

UniCredit ha scelto di sostenere la Ageop Ricerca ODV definendo un’operazione di finanziamento da 750mila euro.
17 Luglio 2021

Il carico speciale di Luca Quattrocchi: le letterine di Natale dei bimbi di Ageop Ricerca arriveranno a Rovaniemi in bicicletta

Dal Lago di Garda fino a Capo Nord. È questo il percorso della North Cape 4000, competizione di ultracycling che il 24 luglio, allo start, avrà anche Luca Quattrocchi e il suo carico “speciale”: le letterine destinate a Babbo Natale, scritte dalle bambine e dai bambini assistiti da Ageop Ricerca e in cura presso il Policlinico di Sant’Orsola.

Resta aggiornato sulle nostre iniziative