
Il Lascito è un atto solidale di grande responsabilità
Nominare Ageop Ricerca tra gli eredi è un modo per donare che non ha costi nel presente, mentre permette all'associazione di pianificare il suo lavoro nel lungo periodo, per promuovere la Ricerca Scientifica e offrire le migliori cure ai bambini ammalati di cancro.
Il testamento, quando comprende tra i beneficiari una Causa di interesse collettivo, viene definito solidale e rappresenta una scelta che si fa oggi ma si realizza nel Futuro.
Il modo giusto per affrontare il presente è guardare al domani con fiducia e farlo accanto a qualcuno con cui immaginare progetti da realizzare, condividere sogni, speranze e decisioni.
Sostenere Ageop Ricerca con un Lascito non danneggia gli eredi poiché essi, per legge, hanno sempre diritto a una quota dell’eredità. Molto spesso i familiari condividono questa scelta, nella quale riconoscono un gesto di nobiltà e valore.
È possibile lasciare ad Ageop Ricerca in eredità:
- beni mobili (quadri, gioielli, fondi di investimento),
- beni immobili (appartamenti, terreni, locali commerciali),
- denaro
- polizze assicurative.
Inserire Ageop Ricerca tra i beneficiari del tuo testamento è semplice: Informati, ne sarai felice.
Guarda al domani con fiducia
Richiedi la Guida gratuita e/o un appuntamento compilando questo form .
CHI SONO I NONNI NUVOLA
I Nonni Nuvola sono le persone che scelgono di regalare una parte, anche piccola, del loro patrimonio ad Ageop Ricerca e per cui i nostri piccoli pazienti diventano “nipotini”.
Da sempre, i nonni sono una figura fondamentale nella crescita e nel vissuto dei bambini.
A noi piace immaginarli come delle nuvole perché, come loro, possono assumere forme diverse, figure amiche dei bambini che hanno scelto di proteggere e seguire con affetto. Un Lascito Testamentario è un regalo prezioso e perfino “magico” perché supera il tempo e lo spazio, è un gesto d’amore che esprime ottimismo e fiducia: è la dimostrazione che si può e si deve andare avanti, puntare alto, insieme. Il “prendersi cura” non finisce, cambia il modo in cui si manifesta.
