
Ageop Ricerca è quel luogo dove ogni bambino e la sua cura sono al centro di tutto.
È il posto in cui i piccoli pazienti oncologici e le famiglie trovano ascolto, supporto e condivisione.
Ageop Ricerca è l’Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica che dal 1982 ha sede all’interno del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di S.Orsola di Bologna.
Ageop Ricerca sostiene la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile e si dedica alla Cura dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie attraverso progetti di Accoglienza, Assistenza, Psicologia in ambito Oncoematologico Pediatrico, Riabilitazione Psicosociale e Sensibilizzazione.
Ageop Ricerca è un'associazione libera e indipendente, apartitica e non confessionale. Per questi motivi riesce a fornire un'accoglienza "indiscriminata" senza vincoli di provenienza, religione, stato sociale etc.
Ageop Ricerca è un'associazione solidale perché fa della cura ai bambini malati la sua mission. Non solo agisce la solidarietà attraverso la sua attività, ma la promuove nella comunità in cui è inserita.
Ageop Ricerca è un'associazione trasparente nei suoi bilanci e per questo, non beneficiando di fondi pubblici, riesce a vivere e crescere grazie alla fiducia dei suoi sostenitori.
Ageop Ricerca è un'associazione fatta di persone e di relazioni.
Ageop Ricerca è una ODV, ossia un’associazione fondata sul volontariato di cui valorizza l’impegno e l'attività e promuove i valori. È il luogo dove tanti volontari trovano spazio per "darsi" nel valore comune della solidarietà.
