BRIC à BRAC – 24° edizione
30 Settembre 2021
BRIC à BRAC
7 Ottobre 2021
BRIC à BRAC – 24° edizione
30 Settembre 2021
BRIC à BRAC
7 Ottobre 2021

Mostra “Artisti per Casa Gialla” e asta solidale online

Puoi partecipare all’asta online promossa da Ageop e aggiudicarti un’opera di Grande Valore.

Le opere esposte nella mostra “Artisti per Casa Gialla”, infatti, contribuiscono concretamente all’acquisto di questa Casa Accoglienza, necessaria per dare accesso alle cure a Bologna ai bambini che si ammalano di tumore provenienti da fuori provincia.

35 artisti con formazione, percorsi e stili differenti, uniti dalla volontà di dare il proprio sostegno ad Ageop Ricerca e ai piccoli pazienti oncologici. Li ha accomunati, infatti, l’ambizioso obiettivo di acquistare Casa Gialla per assicurarla per sempre all’ospitalità dei bambini e ragazzi malati di tumore e lì possano sentirsi accolti, ricevere assistenza e cura, giocare e vivere in un luogo sereno durante tutto il percorso terapeutico a Bologna.

Nasce così la mostra “Artisti per Casa Gialla”, presso la sala Scuderie di Salaborsa, Piazza del Nettuno 3 a Bologna, che vi invitiamo a visitare dal 21 settembre al 16 ottobre, negli orari di apertura della biblioteca ( lunedì 14.30 › 20 – da martedì a venerdì 10 › 20 – sabato 10 › 19)

Il ricavato dalla vendita all’asta sarà destinato al pagamento del mutuo di 750.000€ per l’acquisto di Casa Gialla,  acceso da Ageop ad aprile 2021, questo fine rende le opere ancora di maggior valore. In ogni opera puoi trovare l’espressione artistica, il tempo e la passione che gli artisti hanno donato per il futuro dei bambini che si ammalano di cancro. 

Sono circa 2.200 casi, circa 1400 bambini (0-14) e 800 ragazzi (15.19) che si ammalano ogni anno di neoplasie maligne (leucemie, linfomi e tumori solidi) in Italia; più di 400 tra bambini in terapia e nuove diagnosi sono seguiti annualmente nell’Oncoematologia pediatrica del Sant’Orsola di Bologna di cui circa 100 ospitati nelle case accoglienza di Ageop.

Partecipa all’asta online e contribuirai così all’acquisto di Casa Gialla.

Per partecipare all’asta online vai al link:
https://www.charitystars.com/tag/artisti-per-casa-gialla-it
Hai tempo fino al 18 ottobre per aggiudicarti la tua opera preferita.

Scopri gli Artisti in mostra:
Andrea Sangalli, Anna Baldi, Chiara Pergola, Daniela Spagna Musso, Dino Fiorini, Eldi Veizaj, Elena Baboni, Elisa Muliere, Fabrizio “Bicio” Cadoppi, Francesca Assirelli, Gabrie Pittarello, Gian Luca Galavotti, Gino Tarozzi, Giovanni Manna, Gloria Francella, Karim Carella, Laura Zuccheri, Luca “Lufo” Longi, Luisa Bergamini, Pietro Franca in arte “Mastro Pennello”, Marco Fajer, Marco Ficarra, Marija Trkulja, Matteo Alessandro D’Antona, Mili Romano, Mona Lisa Tina, Monica Tirelli, Paolo Domeniconi, Roberto Re, Rubens Fogacci, Stefano Manzotti, Stefano W. Pasquini, Tiziano Tamburini, Vittoria Facchini e Yocci.

Agli artisti che si sono uniti intorno al progetto di Casa Gialla, va il più affettuoso ringraziamento da parte di Ageop Ricerca e di tutti i bambini e le famiglie dell’Oncologia Pediatrica.

La mostra “Artisti per Casa Gialla” è stata realizzata con l’amichevole collaborazione di Adiacenze e Wikiarte Bologna.

È patrocinata da: Regione Emilia-Romagna, Città Metropolitana di Bologna, Comune di Bologna, Bologna Biblioteche – Biblioteca Salaborsa, IRCSS Azienda Ospedaliero-Universitaria Policlinico di Sant’Orsola di Bologna, Confcommercio Bologna.