Clara Colombini:”Il tempo della vita e del gioco anche durante la malattia”
30 Gennaio 2022
Il logo Ageop cambia per il 40esimo compleanno dell’Associazione
2 Febbraio 2022
Clara Colombini:”Il tempo della vita e del gioco anche durante la malattia”
30 Gennaio 2022
Il logo Ageop cambia per il 40esimo compleanno dell’Associazione
2 Febbraio 2022

Le opere di Lorella Bugli, un dono per i progetti di Ageop Ricerca

Lorella Bugli, autrice Sanmarinese da sempre ha dimostrato il suo affetto ad Ageop Ricerca e ai piccoli pazienti oncologici.

Con l’uscita di “Giulia”, il suo ultimo libro ha espresso nuovamente la volontà di sostenere i progetti di accoglienza e assistenza donando parte del ricavato delle vendite all’Associazione.

Nel libro Giulia l’autrice racconta legami e intrecci silenziosi di anime che si conoscono e si guardano nella notte dei tempi di fronte ad un destino già scritto di una vita. Molto spesso si pone la domanda: “Dove sono le nostre radici?”, rispondendo che le nostre radici sono nell’universo dove noi respiriamo, amiamo, dove i nostri occhi sono sempre rivolti, dove cerchiamo tutte le risposte e con speranza le attendiamo.

Lì ci sono le nostre radici, in quel posto che cerchiamo sempre tra lacrime e sorrisi, perché noi siamo pagine di un libro che solo l’universo riesce a leggere. Nella vita ci sono attimi stabiliti dal tempo perché la mano dell’invisibile ci prende e ci porta dove il cuore può ascoltare e l’anima domandare, così che legami e intrecci silenziosi uniscono anime che si conoscono e si guardano nella notte dei tempi, e ci si accorge che tutto il dolore che si aveva dentro va via perché un angelo ha preso il suo posto e sulle ali ora si legge solo amore, tutte le lacrime e i rancori si perdono in un passato grazie a “Giulia” che con il suo amore a risvegliato quella luce spenta che aveva rabbuiato l’anima facendogli nuovamente giorno nella vita dell’autrice, anche i silenzi, le riflessioni e la fede nel divino le hanno dato luce e splendore, perché è proprio in quei silenzi che ci si perde come in un oceano dove dimorano i pensieri e vivono i sospiri donando risposte antiche.

Siamo pagine di un libro, come racconta l’autrice, che solo l’universo riesce a leggere, con gli anni impariamo che il passato, il presente e futuro non sono altro che piccole illusioni dell‘esistenza che noi racchiudiamo in una solo parola “vita”.

Lorella Bugli, con il suo libro “Giulia”, desidera comunicare questi forti sentimenti che hanno arricchito la sua vita e quindi vuole che arricchiscono anche quella dei lettori.

“Giulia” è un libro autobiografico fatto di racconti e poesia, arricchito da una grafica che aiuta ad immaginarsi nel clima voluto dall’autrice.

Da oggi trovi le tre opere di Lorella Bugli “Giulia” “La Memoria Del Cuore” e “A piedi nudi verso il cielo” sullo Shop Ageop: https://ageop.donazioni.site/regalisolidali/

Ringraziamo con affetto Lorella per la preziosa solidarietà che da anni ci dimostra.