“Il ricordo di Fabrizio” di Silvia Righetti
9 Novembre 2020Settembre è il mese dell’Oncologia Pediatrica: Accendi la speranza.
9 Novembre 2020Da tre anni Amazon dedica al settembre d’oro, mese di sensibilizzazione sui temi dei tumori pediatrici, un’importante quanto divertente iniziativa: #AmazonGoesGold . Durante il mese, come gesto di solidarietà, migliaia di dipendenti Amazon si sono recati al lavoro in pigiama, in Italia e nel resto del mondo. Il pigiama, infatti, è la “divisa” che ogni giovane paziente indossa nella sua battaglia quotidiana contro la malattia.
Un gesto che ci fa sentire la vicinanza e la solidarietà di tutte le persone che fanno parte del team di Amazon in tutto il mondo.
Con #AmazonGoesGold i centri di distribuzione, i centri di smistamento e i depositi di smistamento in Italia hanno donato negli ultimi 3 anni oltre 150.000 euro alle realtà impegnate nell’assistenza dei pazienti oncologici pediatrici e nella Ricerca Scientifica.
Anche quest’anno Amazon ha scelto di essere al fianco di Ageop Ricerca, dedicando una donazione al progetto Casa Gialla, importante struttura di accoglienza dove ogni anno possiamo ospitare 60 bambini ammalati di tumore con le loro famiglie.
Nel 2019 abbiamo invitato i dipendenti volontari facenti parte del Comitato Amazon nella Comunità a visitare Casa Siepelunga. Una giornata che ci fece capire quanto la loro energia e loro volontà di fare qualcosa di concreto per tanti piccoli pazienti fosse sincera. Purtroppo quest’anno non è stato possibile trovarci nuovamente insieme, ma ringraziamo di cuore Amazon per la sua generosità e per aver scelto di essere parte della Cura insieme ad Ageop Ricerca.