40TH Anniversary – Il libro dedicato al 40° compleanno di Ageop
8 Maggio 2022
Vanzilla – il Gaming Transit di Ford Italia per #LOTTOANCHIO
11 Maggio 2022
40TH Anniversary – Il libro dedicato al 40° compleanno di Ageop
8 Maggio 2022
Vanzilla – il Gaming Transit di Ford Italia per #LOTTOANCHIO
11 Maggio 2022

In 40 anni di vita, Ageop Ricerca ha costruito un modello di assistenza e di accoglienza per i minori ammalati di cancro e per le loro famiglie. Di genitore in genitore, il testimone è passato di mano in mano per l'affermazione dei diritti di bambini e adolescenti in ospedale.

Si è svolta il 6 maggio, alle 11,30, nell’aula riunioni del 4° piano del Pad.13, Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola, la conferenza stampa dedicata al 40° anniversario della nascita di Ageop Ricerca ODV.

Ringraziamo per gli interventi e la solidarietà dimostrata:  Chiara Gibertoni, Direttrice Generale IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Policlinico di S. Orsola; Raffaele Donini, Assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia-Romagna;  Luca Rizzo Nervo, Assessore con deleghe a welfare, nuove cittadinanze e fragilità del Comune di Bologna; Prof Riccardo Masetti, SSD Oncologia ed Ematologia Pediatrica IRCCS Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna.

Questo compleanno non intende essere unicamente la celebrazione di ciò che l’Associazione ha realizzato fino ad oggi, ma piuttosto l’occasione per ringraziare la città di Bologna che, in questi primi 40 anni di vita, ha sostenuto con generosità l’impegno dell’Associazione a tutela dei diritti dei minori ammalati di cancro. Il 40esimo di Ageop sarà celebrato con una grande festa in Piazza Maggiore, nel cuore della città, l’8 maggio prossimo. L’iniziativa si inserisce nella campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi #LOTTOANCHIO 2022.

Media partnership del 40esimo di Ageop Ricerca ODV: