Gestione di percorsi di certificazione per la sperimentazione di nuovi farmaci in ambito onco-ematologico: il progetto di ricerca cofinanziato dalla Fondazione Carisbo
9 Marzo 2021
Pasqua 2021: Tanti modi per fare il tuo ordine di uova Ageop-Majani
12 Marzo 2021

“Una casa per l’emergenza”: con il contributo della Fondazione Carisbo un aiuto all’accoglienza

Nell’ambito del Bando Per le emergenze 2020, Fondazione Carisbo ha erogato un contributo di 3.000€ per il progetto “Una casa per l'emergenza, grazie al quale è stato ripristinato un appartamento di Ozzano nell'Emilia utilizzato come alloggio aggiuntivo per le emergenze Covid-19. In questi mesi Ageop Ricerca non ha solamente garantito ospitalità alle famiglie mantenendo aperte le proprie Case di accoglienza, ma ha anche accolto famiglie arrivate da altre regioni d'Italia o da paesi esteri e che hanno dovuto affrontare periodi di quarantena o di isolamento fiduciario per poter accedere ai controlli nelle cliniche di riferimento.

L’appartamento di Ozzano serve e servirà a fronteggiare al meglio la continua richiesta di alloggio nelle nostre strutture d’accoglienza, nelle quali, proprio a causa della pandemia, è stato necessario ridurre la ricettività per ottemperare alle normative vigenti in materia di sicurezza e prevenzione e quindi per tutelare la salute dei nostri piccoli e giovani pazienti immunodepressi e delle loro famiglie. 

Obiettivo ultimo di tale progetto è garantire al maggior numero possibile di famiglie - almeno 15 - di proseguire l’iter terapeutico dei loro figli senza intralci o ritardi. Ad inizio marzo 2021 risultano già 5 nuclei familiari ospitati. Per le famiglie non automunite abbiamo tenuto conto della distanza dalle strutture ospedaliere attivando un servizio di trasporti da e per le cliniche di riferimento, con un servizio dedicato tra i nostri preziosi volontari, i dipendenti o i servizi di noleggio auto con conducente.

Con il contributo di : 

Durata progetto: 2/11/2020 - 31/12/2021

Costo del progetto: 6.680

Quota Finanziata da Ageop Ricerca: 3.680

Contributo Fondazione Carisbo: 3.000

Dona