Al via la co-progettazione per il Quartiere San Donato – San Vitale
26 Ottobre 2021
Presentazione del libro “Le chiavi di casa” di Angelo Marino
10 Novembre 2021
Al via la co-progettazione per il Quartiere San Donato – San Vitale
26 Ottobre 2021
Presentazione del libro “Le chiavi di casa” di Angelo Marino
10 Novembre 2021

“Questo Viaggio è un’Odissea” spettacolo teatrale a cura di ViolaLAB ragazzi

Il gruppo teatrale ViolaLAB ragazzi torna in scena, scegliendo insieme al rotary Club Bologna Galvani di dedicare il ricavato dello spettacolo teatrale “Questo Viaggio è un’Odissea, ad Ageop Ricerca.

Il gruppo Teatro ViolaLAB ragazzi, è una realtà nata nel 2016 e vanta al suo attivo già diversi spettacoli. Durante il Laboratorio, condotto da Mara Vincenzi, si esplorano le “possibilità” infinite che il mondo del teatro ci offre, ma soprattutto si impara ad usare la fantasia, il proprio corpo, la voce, le emozioni e a capire l’importanza del gruppo e della socialità! Il teatro è molto importante per i ragazzi e l’esibizione finale è il coronamento di tutto il percorso, una grande sfida con se stessi.

Questo Viaggio è un’ Odissea” è una storia di cui tutti siamo a conoscenza ed è la madre di tutte le altre storie…. È la narrazione di un viaggio e di un uomo, Ulisse o Odisseo che dir si voglia, partito per una guerra che non voleva, una guerra lunghissima che lo ha portato lontano dai suoi affetti più cari. Egli con i suoi fidi marinai affronta pericoli senza fine incontra sirene, mostri, deve superare prove ed ostacoli. Infine riesce nel suo intento di tornare dalla moglie Penelope, dal figlio Telemaco e dal fido cane Argo. Il gruppo Teatro ViolaLAB ragazzi ha voluto raccontarla a modo loro…in chiave moderna ed umoristica, divertendosi molto a metterla in scena. Il loro augurio è che possa essere di altrettanto piacere vederla!

Regia Mara Vincenzi

Scenografia e costumi Manuela Marchesini

In Scena: Alice Passabì, Anna cosentino, Francesco Brunini, Lena Maffei, Simone Roncagli, Viola Brunetto
Con la partecipazione di: Beatrice Scalia e Mattia Maffei

Lo spettacolo avrà luogo il 24 novembre alle ore 20.30 al Teatro del Meloncello, in via Eugenio Curiel 22 a Bologna.