“Dona la spesa”: dalla Coop di San Giovanni a Marignano (RN) tanti prodotti donati per le nostre famiglie
22 Ottobre 2021
“Questo Viaggio è un’Odissea” spettacolo teatrale a cura di ViolaLAB ragazzi
28 Ottobre 2021

Al via la co-progettazione per il Quartiere San Donato – San Vitale

Al via il progetto CIRENAICA FEM, a cui Ageop Ricerca partecipa insieme ad altre diverse realtà del Terzo Settore attive nel cuore della Cirenaica.L’iniziativa è frutto di una co-progettazione avviata dal Quartiere San Donato-San Vitale che è stata presentata sabato scorso alla Casa di Quartiere Scipione Dal Ferro, in un pomeriggio dedicato alla promozione della parità di genere nello sport.


Per Ageop era presente Giulia Mari, coordinatrice dell’Area Assistenza: “Siamo molto soddisfatti del percorso di co-progettazione che ha portato a definire il progetto Cirenaica FEM, al quale contribuiremo offrendo un ricco calendario di laboratori di riuso e riciclo creativo e due sessioni di arte-terapia, dedicati a bambini e pre-adolescenti del Quartiere insieme alle loro mamme o all’altro genitore. Intendiamo coinvolgere prioritariamente famiglie in condizioni di fragilità e accoglierle nel nostro Punto di via Bentivogli 9, che non rappresenta solo la vetrina dell’Associazione, ma sempre più si offre come strumento nella rete dei servizi del territorio.”


Nel corso del pomeriggio i Volontari Ageop hanno proposto un laboratorio manuale per i bambini presenti. “Cirenaica FEM – continua Mari – nasce per fare rete tra Associazioni e Istituzioni, per creare comunità solidali, generare percorsi condivisi di presa in carico della fragilità sociale, portare sul territorio il meglio di ciò che ogni soggetto può esprimere, rinunciando a logiche di autoreferenzialità e centrando la propria azione su obiettivi comuni. Siamo pronti a partire.”

Dona