Primo laboratorio progetto “Cirenaica FEM”
3 Dicembre 2021
I presidi Ageop in centro a Bologna
9 Dicembre 2021
Primo laboratorio progetto “Cirenaica FEM”
3 Dicembre 2021
I presidi Ageop in centro a Bologna
9 Dicembre 2021

Nuova collaborazione con Circuito Cinema Bologna cultura e solidarietà: nei cinema del centro città avrai l’opportunità di acquistare i tuoi doni solidali

Circuito Cinema Bologna, l’importante istituzione bolognese di sale d’essai in centro città, ha scelto di sostenere Ageop Ricerca ospitando i Prodotti Solidali del catalogo natalizio e dando la possibilità agli spettatori di fare i loro acquisti prima o dopo la proiezione dei film.

Siamo particolarmente contenti di questo nuovo sodalizio che unisce la cultura cinematografica ai valori della solidarietà e della tutela del diritto dei più fragili.

A partire da oggi, cittadini e donatori potranno essere più vicini ai bambini malati di tumore in quei luoghi che sono il cuore di Bologna, una città che da sempre  ha dimostrato il suo amore per il cinema e la sua sensibilità verso la missione dì Ageop, potranno infatti trovare nelle sale del Circuito Cinema Bologna, Multisala Odeon (via Mascarella, 3), Cinema Europa (via Pietralata 55/A), Rialto Studio (via Rialto, 19) e Roma d’Essai (via Fondazza,4) i Panettoni artigianali Flamigni, al gusto classico o fichi e cioccolato, e l’Albero Majani con gli squisiti cremini di cioccolato.

Ogni acquisto sosterrà i progetti con cui Ageop accompagna ogni anno circa 400 piccoli pazienti e famiglie per migliorare la qualità delle Cure e della loro Vita. Grazie a operatori altamente qualificati e volontari formati li sostiene con progetti di Ricerca, Assistenza, Accoglienza, Supporto psicologico e Riabilitazione Psicosociale.

Un rinnovato sostegno da parte di Circuito Cinema Bologna, che da anni ci sostiene ospitando le nostre iniziative sui loro schermi, permettendoci così di raccontare il mondo dell’Oncologia Pediatrica dando spazio alle esigenze dei bambini che stanno combattendo contro la malattia e offrendoci l’opportunità di intercettare nuove risorse per sostenere la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile.