Eventi Solidali di Luglio
29 Giugno 2023
04.07.2023 – Il Resto del Carlino – “Camminando sotto la luna”
4 Luglio 2023

Mese internazionale della consapevolezza sui sarcomi

È iniziato ieri 1° luglio 2023, il MESE INTERNAZIONALE della CONSAPEVOLEZZA sui SARCOMI con tante diverse iniziative.

Ageop ha immediatamente aderito per dare un messaggio di UNIONE e APPARTENENZA a una “Comunità Sarcomi Italiana”, trasversale all’area PEDIATRICA , dell’ADOLESCENTE e dell’ADULTO, è fondamentale rafforzare la logica di “sistema” volta ad amplificare la “voce” di ogni associazione/ fondazione/ federazione oltre il proprio specifico ambito d’intervento. Siamo certi che convergere su progetti di rilevanza nazionale come questa Campagna Sarcomi 2023 #nonsiamosarcomi , mantenendo le proprie specificità, consente di costruire percorsi di consapevolezza e sensibilizzazione di interesse comune.

Le associazioni di pazienti o genitori di pazienti come Ageop, nell’area dei sarcomi hanno una peculiarità: quella di nascere, purtroppo spesso, dal dolore di una perdita.

La forte motivazione personale e umana induce a cercare nuove soluzioni, a intraprendere percorsi inesplorati, costituendo una preziosa risorsa per l’intero sistema.

È on-line la PRIMA RICERCA sul vivere con un sarcoma in Italia.

*Per capire le difficolta di pazienti e familiari su tutto il territorio nazionale.

*Per capire quali miglioramenti si possono apportare.

*Per agire sulle istituzioni sulla base dei dati.

PER PARTECIPARE

https://lnkd.in/df-j-tFD

Il questionario è rigorosamente anonimo.

Per completare il questionario serviranno circa 15 minuti. Un sacrificio di tempo a fronte di un regalo prezioso, quello di aiutarci a conoscere come realmente si “vive con il sarcoma in Italia” per poter cercare di migliorare assieme.

AIUTATECI A FAR SENTIRE LA VOCE DEI PAZIENTI E DEI LORO FAMILIARI!