Ageop Ricerca partecipa al #GivingTuesday: ma non ti chiede di donare!
4 Dicembre 2020
Messaggio ufficiale dal Polo Nord: Mariù Animazione
7 Dicembre 2020
Ageop Ricerca partecipa al #GivingTuesday: ma non ti chiede di donare!
4 Dicembre 2020
Messaggio ufficiale dal Polo Nord: Mariù Animazione
7 Dicembre 2020

Giornata Mondiale del Volontariato: grazie a tutti i Volontari Ageop!

Oggi, 5 dicembre, si celebra la Giornata Mondiale del Volontariato, istituita dall'Assemblea dell'Onu nel dicembre 1985, con lo scopo di riconoscere e promuovere l’impegno, il tempo e le capacità dei volontari in tutto il mondo.

I Volontari Ageop sono parte preziosa del progetto associativo e lo arricchiscono con la propria competenza e disponibilità.

Per le famiglie dei bambini ammalati di tumore, ancor più in questo momento così critico, i Volontari Ageop garantiscono i servizi fondamentali permettendo alle persone più fragili di non esporsi al rischio di contagio per andare in farmacia o per altre commissioni necessarie alla quotidianità.

Le attività dei Volontari Ageop sono cambiate nel tempo, insieme all’associazione che, in quasi quarant’anni di storia, ha raggiunto tanti obiettivi e continua a lavorare per poter garantire sempre la migliore assistenza ai bambini ammalati di tumore e alle loro famiglie. Per questo siamo grati ai Volontari che hanno scelto di sposare la mission di Ageop e di crescere insieme ad essa. Gli siamo riconoscenti anche ora, dove in questo momento così difficile, le loro attività sono state ridotte nel rispetto della sicurezza, ma il loro affetto non è mai mancato. E siamo felici di aver incontrato, seppur virtualmente, i nuovi volontari nei giorni scorsi in cui abbiamo avviato il corso di formazione a loro dedicato.

Ageop Ricerca può contare sulla presenza di circa 200 Volontari, che nel corso del 2019 hanno prestato 10.150 ore di servizio

A tutti i Volontari Ageop vogliamo dare il nostro più sentito ringraziamento per il loro aiuto a fianco dei piccoli pazienti oncologici e delle loro famiglie, e per il loro costante impegno di sensibilizzazione, augurandoci di tornare presto alla normalità uniti dalla forza e dall’affetto di sempre.