Invito – Inaugurazione spazio polifunzionale “Ageop con Douglas”
14 Novembre 2022
Inaugurazione spazio polifunzionale “Ageop con Douglas” 
15 Novembre 2022
Invito – Inaugurazione spazio polifunzionale “Ageop con Douglas”
14 Novembre 2022
Inaugurazione spazio polifunzionale “Ageop con Douglas” 
15 Novembre 2022

Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza – le iniziative a Bologna

Si avvicina l’importante data della Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, di cui ricorre la celebrazione il 20 novembre di ogni anno.

In un mondo sempre più cinico che fatica a ricordare l’universalità dei diritti e che sempre meno è in grado di garantirli, segnaliamo con piacere il calendario delle attività di Bologna città delle bambine e dei bambini, previste dal 15 al 20 novembre grazie al progetto promosso dal Comune di Bologna in occasione della giornata.

Il SMA: Sistema Museale di Ateneo – Unibo aderisce al progetto con un ricco programma di iniziative gratuite per bambini, ragazzi e famiglie. Vi aspettiamo numerosi!

Qui tutti i dettagli: https://sma.unibo.it/it/agenda/sma-per-bologna-citta-delle-bambine-e-dei-bambini-ed-2022

Ecco inoltre le altre attività in programma:

Collezione di Mineralogia “Museo Luigi Bombicci” – SMA Unibo

Martedì 15 novembre, ore 11.00, Gemelli diversi. Come si classificano i minerali? | Visita guidata per adulti e famiglie con bambini da 6 anni in su;

Collezione delle Cere Anatomiche “Luigi Cattaneo” – SMA Unibo

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, alle ore 11.00, Modelli stupefacenti e vaccini di altri tempi | Visita guidata generale (si effettua anche in lingua inglese, previo accordo scrivendo un’e-mail a: sma.cereanotomiche@unibo.it);

Dal martedì al venerdì (ore 10.30, 12.00 e 15.00) e sabato e domenica (ore 10.30, 12.00, 16.00) non perdete le visite guidate al Museo della Specola – SMA Unibo.

I posti per le visite guidate e i laboratori sono limitati e la prenotazione è obbligatoria: https://www.midaticket.it/eventi/universita-di-bologna

Prosegue il ciclo di conferenze organizzato dall’ UBN – Unione Bolognese Naturalisti, in collaborazione con il Dipartimento BiGeA – Biologia Geologia Ambiente – Università di Bologna ed il SMA: Sistema Museale di Ateneo – Unibo per approfondire tematiche legate all’ambiente e alla natura.

Mercoledì 16 novembre, ore 17.00, si terrà l’intervista a Roberto Cazzolla Gatti, autore di «Io sono l’ambiente» con Marco Galverni presso l’aula Ghigi, via San Giacomo 9.

Per maggiori informazioni: https://sma.unibo.it/it/agenda/ciclo-di-conferenze-unione-bolognese-naturalisti-1 .