15 maggio: Giornata Internazionale della Famiglia
14 Maggio 2021
19/05/2021 – Corriere di Bologna – Ageop, torna la festa solidale nel giardino di Siepelunga
19 Maggio 2021

Festa di Casa Siepelunga

Bologna, 18 maggio 2021 – Dal 20 al 23 maggio Ageop Ricerca Odv riapre il cancello di Casa Siepelunga: nel suo giardino, come da tradizione, si svolgerà il mercatino di fiori e manufatti dei volontari e delle mamme dei piccoli pazienti oncologici. All’insegna del riuso, come sempre, non mancherà lo stand dei vestiti e degli accessori vintage. E ancora tessuti, oggetti, libri, giocattoli, golosità e prodotti Ageop.

Quattro giorni di festa in cui sarà possibile conoscere più da vicino Ageop (che quest’anno compie, proprio a maggio, 39 anni di vita) e sostenere l’Associazione che assiste e sostiene i minori affetti da patologie oncoematologiche in cura presso il Policlinico di Sant’Orsola e le loro famiglie.

L’edizione 2021 di questa festa, che nel 2020 non ha potuto aver luogo, è l’occasione per riaffermare che la vicinanza, la prossimità e l’incontro sono valori fondanti dell’Associazione.

Ageop ha saputo resistere alla distanza imposta dal lungo anno di pandemia e, attraverso interventi mirati, ha garantito a bambini e adolescenti ammalati l’accesso alle cure e ai controlli con continuità, non facendo mai sentire sole le loro famiglie. Il 20 maggio potremo rincontrarci nel giardino di Casa Siepelunga, i dove i nostri volontari accoglieranno i sostenitori, gli amici, i donatori e tutti coloro che vorranno far arrivare il loro sostegno. Si tratta degli stessi volontari che, singolarmente, hanno reso possibili interventi domiciliari alle famiglie come la consegna dei beni di prima necessità, dimostrando che un nuovo welfare sociale di prossimità, fatto di ascolto e di presenza diffusa si può realizzare.

Sarà per tutti un momento di festa e di incontro nella scrupolosa osservanza delle norme: misurazione della temperatura all’ingresso, mascherine correttamente indossate, igienizzazione delle mani e idoneo distanziamento, perché tutto possa svolgersi nel rispetto della salute di tutti.

L’appuntamento è dunque in via Siepelunga 8/10:

Giovedì 20 maggio 15 – 19; Venerdì 21 maggio 10 – 13 e 15 – 19; Sabato 22 maggio 10 – 19; Domenica 23 maggio 10 – 13 e 16 – 19.

L’ingresso è libero e non c’è bisogno di prenotazione. Il ricavato del mercatino solidale sarà devoluto interamente ai progetti di ricerca e alle attività di assistenza di Ageop Ricerca Odv.

L’ufficio stampa

Roberta Zampa 3406288237

Andrea Ferraro 3487287115

Dona