Fiagop: Appello per l’obbligo Vaccinale
21 Gennaio 2022
Romina Renna: “Il nostro percorso in Oncologia Pediatrica, tra paure e speranza nel Futuro, sempre con Ageop al nostro fianco”
23 Gennaio 2022
Fiagop: Appello per l’obbligo Vaccinale
21 Gennaio 2022
Romina Renna: “Il nostro percorso in Oncologia Pediatrica, tra paure e speranza nel Futuro, sempre con Ageop al nostro fianco”
23 Gennaio 2022

Ageop Ricerca Odv presenta a Bologna Sposi le sue eco bomboniere solidali

Bologna, 21 gennaio 2022 Ageop Ricerca, Associazione Genitori Ematologia Oncologia Pediatrica, sarà presente a Bologna Sposi (Sabato 22 e domenica 23 Gennaio) con uno stand al Volvo Congress Center Bologna – Padiglione Restart dove presenterà le sue bomboniere solidali ed ecosostenibili. Ma tra atelier e studi fotografici, gioiellerie e fioristi, Ageop esporrà molto di più che un semplice oggetto nuziale: regalare una bomboniera Ageop significa scegliere di inaugurare una nuova vita a due con un gesto di solidarietà nei confronti di chi vive una condizione di fragilità. E non solo, significa anche farsi portatori, presso parenti e amici, di un patrimonio valoriale. Ageop infatti si impegna, con gli sposi, a destinare il ricavato a progetti di Assistenza, Accoglienza e Ricerca e di continuare a prendersi cura dei bambini ammalati di tumore, così come fa da 40 anni. I volontari Ageop spiegheranno e illustreranno le finalità dell’associazione a tutti i visitatori.

Le ecobomboniere solidali di Ageop, personalizzate a mano e realizzate con carta riciclata, contengono semi di piante che, una volta messi a dimora, germoglieranno. Proprio come l’amore, la solidarietà, la generosità e il prendersi cura l’uno dell’altro. Le volontarie Ageop distribuiranno un piccolo kit così che ognuno possa provare, una volta a casa, a far nascere i propri fiori.

Bologna Sposi si svolgerà al quartiere fieristico di Bologna, Volvo Congress Center Exhibition Hall, sabato, 22 gennaio, dalle 14 alle 19 e domenica, 23 gennaio, dalle 10 alle 19.

In base alle normative vigenti, per poter accedere alla Fiera si deve essere in possesso del Super Green Pass e indossare una mascherina FFP2.

Ogni anno in Italia oltre 10 mila bambini e adolescenti si ammalano di patologie gravi o croniche e i tumori dell’infanzia sono circa l’1-2% di tutte le neoplasie. Grazie a un approccio medico che considera il bambino non un “piccolo paziente” ma un paziente con esigenze diverse rispetto all’adulto, oggi più del 70% dei tumori in generale e il 90% delle leucemie in pediatria possono essere guariti, stando ai dati AIEOP (Associazione Italiana Ematologia Oncologia Pediatrica). Molto hanno contribuito le Associazioni di volontariato con il loro impegno perché mai si possa dimenticare il diritto dei minori di età ad essere bambini e adolescenti, sempre, anche se ammalati