Benefici fiscali
21 Settembre 2023
26, 27 e 29 settembre: “Ti voglio una sacca di bene” al Punto Ageop Bologna
22 Settembre 2023
Benefici fiscali
21 Settembre 2023
26, 27 e 29 settembre: “Ti voglio una sacca di bene” al Punto Ageop Bologna
22 Settembre 2023

28 e 29 settembre: due nuove iniziative di Ageop Ricerca

Ageop Ricerca il 28 settembre, alle ore 19.30, organizza al Cinema Orione (Via Cimabue 14 Bologna) la proiezione del terzo movimento del docufilm “Tracce d’Infinito”. La pellicola rivolge lo sguardo verso alcuni temi esistenziali quali il Tempo, la Paura, la Meraviglia e la Morte ed è prodotto dalla dott.ssa Federica Lo Dato, responsabile del Servizio di Assistenza Psicologica di AIL Bologna e dal dott. Aurelio Luglio, volontario e consigliere di AIL Bologna. La storia proiettata il prossimo giovedì è ad opera dell’artista e fotografo Nino Migliori (www.fondazioneninomigliori.org) e racconta il tema della Meraviglia attraverso le parole e le immagini evocative create dal regista Riccardo Frati. Il Maestro sarà presente alla proiezione.
In occasione della serata sarà possibile contribuire agli obiettivi di Ageop in favore dei bambini malati di cancro con una donazione. È gradita una prenotazione per la proiezione a questo link (https://www.eventbrite.com/e/biglietti-proiezione-di-meraviglia-dal-docufilm-tracce-dinfinito-723359797627?aff=oddtdtcreator) oppure all’indirizzo e-mail promozione@ageop.org.  

Venerdì 29 settembre, alle ore 11.30, nel Padiglione 5 del Policlinico di Sant’Orsola, si inaugurerà la mostra fotografica “Nuova luce in camera oscura: ritrovarsi in una foto”. Parteciperà la dott.ssa Chiara Gibertoni, direttrice generale dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna. Il progetto, realizzato con il sostegno della Fondazione Carisbo, si inserisce tra le attività che Ageop svolge da molto tempo in favore della riabilitazione psicosociale degli adolescenti. L’esposizione è il risultato di un laboratorio fotografico organizzato da Ageop, in collaborazione con Shado Officina Fotografica, che ha coinvolto ragazzi e ragazze che hanno vissuto parte della loro vita nel reparto di oncologia pediatrica del Policlinico di Sant’Orsola. I giovani autori presentano attraverso i loro scatti il concetto di “cambiamento” declinandolo secondo la loro libera interpretazione.
La mostra sarà visitabile gratuitamente fino al prossimo 12 ottobre 2023.

Lo staff di Ageop Ricerca  

Leggi il comunicato stampa