04/05/2021 – Radio Bruno – Vaccinare tutti i caregiver familiari
5 Maggio 2021
ALMAX Magazine e label MUSIC UNIVERSE: la compilation musicale a sostegno di Ageop Ricerca
10 Maggio 2021
04/05/2021 – Radio Bruno – Vaccinare tutti i caregiver familiari
5 Maggio 2021
ALMAX Magazine e label MUSIC UNIVERSE: la compilation musicale a sostegno di Ageop Ricerca
10 Maggio 2021

1.500 ore di volontariato per sostenere la campagna vaccinale: Ageop in prima fila

Carla Tiengo - Presidente di Ageop Ricerca - Volontaria Volentieri per la campagna vaccinale

Dall’8 gennaio al 25 aprile sono 24 i Volontari Ageop che hanno coperto 275 turni, per un totale di più di 1.500 ore dedicate a sostenere la campagna vaccinale Anti Covid-19.Fin dal primo appello dell’Asl e della Protezione Civile, l’Associazione ha risposto attivamente, grazie alla generosità dei nostri volontari che ci ha permesso di garantire una presenza costante: inizialmente presso l’hub allestito in Fiera, con turni da 5 ore, e successivamente anche presso quello di Piazza XX settembre e all’Unipol Arena, aumentando a 6 ore ogni turno.

Da anni lavoriamo per la diffusione della cultura della vaccinazione, e l’essere parte attiva con la nostra presenza in questo importante momento è per noi particolarmente significativo. Allo stesso modo i nostri volontari hanno riconosciuto la responsabilità sociale della vaccinazione: strumento di tutela della salute collettiva.

Sono tanti i donatori e gli amici che ci scrivono felici di vedere i Volontari Ageop in turno presso gli hub riconoscendo in questa nostra partecipazione i valori di solidarietà e reciprocità con cui ci impegniamo a restituire alla comunità il supporto che ci dona per i progetti di assistenza ai piccoli pazienti oncologici e alle loro famiglie.

I Volontari Ageop hanno formazione adeguata per offrire il loro servizio in campo socio sanitario e riconoscono la vitale importanza che assume la campagna vaccinale nella tutela dei nostri bambini e ragazzi.