Giro di BOa
13 Giugno 2023
24.06.2023 – Corriere di Bologna – “Ageop, grido d’allarme”
24 Giugno 2023
Giro di BOa
13 Giugno 2023
24.06.2023 – Corriere di Bologna – “Ageop, grido d’allarme”
24 Giugno 2023

Trenitalia Tper e i suoi dipendenti ci hanno emozionato con una bici “supersonica”

Venerdì scorso i dipendenti Trenitalia Tper, infatti, ci hanno colto di sorpresa e commosso dedicandoci il progetto di una bicicletta “futuristica”, ispirata a “Rock”, un elettrotreno di ultima generazione a bassissimo impatto ambientale.

L’azienda infatti ha scelto di dare spazio all’operosa creatività e alle competenze delle sue persone, sostenendo un progetto davvero originale nato dell’idea di Simone e Ivan. Ferrovieri per professione, motociclisti nel tempo libero e amici legati dalla Seven Garage, un garage che hanno creato per coltivare la loro passione per le due ruote. Insieme hanno ideato questa incredibile una bicicletta, l’azienda ha dato a Ivan e Simone la possibilità di realizzare il progetto, fornendo loro strumenti e materie prime necessarie e scegliendo di donare il corrispettivo del tempo di manodopera a una causa cara ai ragazzi e all’Impresa: la cura dei bambini malati di cancro.

🚲Oggi la bici supersonica, come la chiamiamo noi, è nell’atrio della Stazione Centrale di Bologna e se siete curiosi di vederla, troverete anche la targa con la dedica ad Ageop.

Per noi è stato emozionante essere coinvolti in questo progetto così originale e solidale. Ulteriore riprova della nostra ferma convinzione circa l’importanza delle relazioni tra le persone; quando le aziende lasciano spazio alle passioni e alla creatività dei dipendenti, diventano più umane e riescono davvero generare percorsi virtuosi con effetti positivi sulla motivazione delle proprie risorse umane, un maggiore impatto sulla comunità e un impegno concreto a favore dei più fragili. Grazie di cuore!