40° compleanno di Ageop Ricerca
9 Maggio 2022
15 maggio 2022 – Festa in Piazza Maggiore: Buon Compleanno Ageop Ricerca
13 Maggio 2022

Torna il mercatino primaverile di Ageop Ricerca! 

Tre giorni di incontri festa e condivisione nel bellissimo giardino di Casa Siepelunga, aperto al pubblico per l’occasione, in cui volontari Ageop  vi accoglieranno per farvi conoscere da vicino la nostra Associazione. 

Accanto al nostro vintage fashion market, in cui troverete tantissimi vestiti, accessori e bijoux, saranno presenti stand con fiori, idee mare, manufatti dei nostri volontari e delle nostre mamme, prodotti solidali Ageop, giochi e libri

Programma: 

Venerdì 20 maggio 15 – 19 

Sabato 21 maggio 10 – 19 

Domenica 22 maggio 10 – 13 e 16 – 19 

Animazione per bambini! 

Sabato dalle 15 “I giochi di Testarlo” Giochi di una volta, fatti da un artigiano con legno riciclato. Attività donata ad Ageop dal gruppo “I giochi di Testarlo”.

Domenica dalle 16 “Che spettacolo la scienza!” Arcobaleni in provetta, mongolfiere tascabili, esplosioni di schiuma profumata… bottiglie di plastica che si trasformano in razzi aerospaziali, nuvole che si sprigionano tra le mani ed elefanti che entrano in una cannuccia. Animazione scientifica donata da Leo Scienza.

Saranno presenti i volontari di ADMO e domenica sarà possibile eseguire il tampone salivare per l’iscrizione al Registro Italiano Donatori Midollo Osseo. 

In casa siepelunga sarà disponibile in anteprima il libro “Insieme”. Un volume illustrato da Giovanni Manna e scritto da Laura Manaresi per imparare a stare insieme e vivere la forza che deriva dalla condivisione.

Gli autori saranno presenti per il firmacopie sabato 21 maggio dalle 11 alle 13 presso il nostro giardino.

DIVERDEINVERDE 

Il giardino di Casa Siepelunga quest’anno è stato inserito nel programma di Diverdeinverde, l’evento che offre la possibilità di scoprire i giardini più belli di Bologna, di visitare la città in maniera inconsueta e di essere accolti in affascinanti luoghi privati. 

Il giardino di Casa Siepelunga sarà aperto a tutti coloro che non lo hanno mai visitato e avranno l’opportunità di scoprire le piante ed i fiori in cui è immersa la nostra Casa Accoglienza. 

Programma dell’evento: https://www.diverdeinverde.fondazionevillaghigi.it/ 

 
Ingresso libero – non è necessaria la prenotazione 

Tutto il ricavato delle tre giornate andrà a sostegno dei progetti con cui Ageop Ricerca, dal 1982, accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie nella lotta al cancro infantile. Per scoprirli clicca qui www.ageop.org/progetti-ageop/