Il Punto Ageop di Livergnano in Festa al Giardino di Lorenzo
29 Luglio 2021
31.07.2021 – Radio Bruno – Intervento di Lucia Cevenini
31 Luglio 2021
Il Punto Ageop di Livergnano in Festa al Giardino di Lorenzo
29 Luglio 2021
31.07.2021 – Radio Bruno – Intervento di Lucia Cevenini
31 Luglio 2021

Punto Ageop di Livergnano in festa al Giardino di Lorenzo 1 agosto dalle 17:00

Bologna, 30 luglio 2021 – Il 1 agosto era il compleanno di Lorenzo e il 1 agosto i suoi genitori, Lucia e Paolo, hanno fissato una festa in sua memoria a Livergnano, dove abitano, nel Giardino di Lorenzo, un luogo dedicato al piccolo Lorenzo Biondi, un bimbo assistito durante il suo percorso da Ageop Ricerca Odv.  Si tratta di un’anticipazione dell’inaugurazione del Punto Ageop “Gli Amici di Lorenzo” prevista per settembre, un nuovo Punto sorto in collaborazione con la sede centrale di Ageop Ricerca. Sarà una giornata di ricordo, commozione e festa. Si inizia alle 17:00 con il banchetto di Ageop e i suoi prodotti solidali e con lo stand delle crescentine curato dai volontari e le volontarie Ageop di Livergnano. Alle 18:00 si continua con lo spettacolo teatrale per bambini “Il semino di Luis” della compagnia CreAzione.

“Con il Giardino di Lorenzo abbiamo voluto innanzitutto creare un posto in cui trascorrere del tempo insieme, perché trascorrere del tempo con i nostri cari, con le persone a cui vogliamo bene, è il regalo più bello che possiamo farci. Io non posso più trascorrere del tempo con Lorenzo, ma posso passarlo con le persone che mi vogliono bene. E il pensiero di avere un giorno i bambini di Ageop nel Giardino di Lorenzo, a fare laboratori e attività, ci motiva tantissimo” sono le parole di Lucia Cevenini, mamma di Lorenzo, espresse durante un’intervista rilasciata ad Ageop. Il Giardino di Lorenzo e il neonato Punto Ageop di Livergnano sono frutto della tenacia dei genitori di Lorenzo, Lucia e Paolo, che assistiti dall’Associazione, dal Comune di Pianoro, dalle loro famiglie, dai loro amici e dalla comunità di Livergnano e con il contributo di CNH Industrial nell’arredo del Giardino, hanno potuto realizzare un luogo speciale dedicato a tutti i bambini.

“I Punti Ageop nascono grazie alla condivisione e alla solidarietà; in primis tra genitori, poi si diffondono attorno a loro nella società. Questi esempi dimostrano che è nelle difficoltà che essere solidali dà suoi frutti migliori, in cui le relazioni umane tessono una rete di salvataggio fatta di comprensione, condivisione, pietà e speranza.  L’indifferenza e l’egoismo, invece, ci rendono soli, impauriti, chiusi in un individualistico e rabbioso microcosmo in cui diffidenza, rancore e sospetto diventano gli unici angosciosi compagni”, queste le parole di Francesca Testoni, Direttrice Generale di Ageop Ricerca ODV.

L’evento si svolgerà nel rigoroso rispetto delle norme anti-Covid.

L’ufficio stampa

Roberta Zampa 3406288237
Andrea Ferraro 3487287115