Quali sono le PRIORITÀ per la RICERCA sui SARCOMI OSSEI?
Che cosa andrebbe migliorato nella diagnosi, nel trattamento, nella cura di chi ha o ha avuto un sarcoma osseo?
Un’indagine INTERNAZIONALE è l’occasione per conoscere le priorità per la ricerca nei sarcomi ossei dalla prospettiva dei PAZIENTI.
Ageop promuove il questionario e invita tutti a FAR SENTIRE LA PROPRIA VOCE !
PER PARTECIPARE e CONDIVIDERE
https://www.surveymonkey.co.uk/r/5VMRZ7Q
È un 𝙦𝙪𝙚𝙨𝙩𝙞𝙤𝙣𝙖𝙧𝙞𝙤 per orientare la futura ricerca europea in modo da poter migliorare trattamenti ed esiti per i pazienti con 𝙨𝙖𝙧𝙘𝙤𝙢𝙖 𝙤𝙨𝙨𝙚𝙤/𝙤𝙨𝙩𝙚𝙤𝙨𝙖𝙧𝙘𝙤𝙢𝙖:
È promosso da FOSTER , una nuova collaborazione che, per la prima volta, riunisce clinici e ricercatori specialisti dei sarcomi, pazienti, genitori e familiari, rappresentanti dei pazienti e coinvolge partecipanti da tutta l’Europa, con la finalità di migliorare gli esiti nei pazienti con osteosarcoma, malattia che da molti anni non presenta miglioramenti sostanziali per i pazienti.
Questa indagine globale nasce dalla volontà di partire dall’esperienza dei pazienti, dei loro caregiver e dei rappresentanti per poter comprendere meglio i bisogni reali, nelle diverse aree, dalla diagnosi al trattamento alla qualità di vita. Per una ricerca non più solo e soltanto sui pazienti ma concretamente con i pazienti stessi.
Ti invitiamo a partecipare e diffondere il questionario. Grazie!