Come ogni anno tornano “Le fate” ad organizzare un Mercatino di Natale per Ageop Ricerca veramente speciale.
Quest’anno si svolgerà presso la Sala Nanì e la Sala Futura del Complesso del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2 con questi orari:
Sabato 19 novembre: 11 – 20
Domenica 20 novembre: 10 – 19
Per accedere al mercatino è necessario entrare nel bar del Complesso del Baraccano e seguire le indicazioni per le sale.
Troverai i nostri prodotti natalizi, confezioni, addobbi, arredi e idee regalo. Non mancheranno vestiti e accessori vintage e le nostre esclusive linee biologiche di cosmesi.
Tutto il necessario per dare al tuo Natale un valore davvero straordinario sostenendo accoglienza, assistenza e ricerca prendendoti cura di bambini e ragazzi malati di tumore.
Vieni a scoprire le nuove linee di artigianato creativo a cura di:
FABLAB – CORTICELLA: Laboratorio digitale per elettromakers (https://www.ciofser.org/…/fablab-corticella-clp-bo-3-3…/) L’officina di impresa giovanile presenterà in anteprima una linea di lampade artigianali in legno.
ZigZag: mamme, ex pazienti e volontarie con la passione per il cucito creativo hanno creato Urban Cats, una linea di zaini e accessori urbani, pensata per l’uso quotidiano e rivolta a persone che cercano essenzialità e sobrietà ma non rinunciano alla personalità e all’originalità (https://bit.ly/3taU1fF)
Gomito a Gomito: dopo il successo delle borse estive, la sartoria del carcere femminile, con cui è attiva una collaborazione da 10 anni, ha realizzato una nuova linea di borse invernali che presenterà in quest’occasione
Al mercatino troverete anche i buonissimi biscotti realizzati da AssoMaddalina, associazione Bresciana che da tempo supporta le nostre iniziative, in collaborazione con la Banda Biscotti, forneria del carcere locale, dedicati a Casa Gialla.
Ci saranno anche le creazioni originali de La Chicca, realizzate con cura affettuosa all’uncinetto da Patrizia.
Nel magico mercatino di Natale Ageop Ricerca trasformiamo i rinomati panettoni di Flamigni, gli squisiti prodotti Majani, i golosissimi Babbi, e tutto ciò che ti proporremo, in energia pura per i nostri progetti di assistenza e cura a bambini e adolescenti affetti da patologie oncoematologiche e alle loro famiglie.
E per farlo abbiamo bisogno del tuo aiuto.
Questo Natale vuoi diventare anche tu parte della cura?
Ti aspettiamo al mercatino di Natale Ageop, presso le Sale Nanì e Futura del Complesso del Baraccano, in via Santo Stefano 119/2 sabato 19 e domenica 20 novembre.
Sabato 19 potrai informarti con i volontari di ADMO sull’importanza vitale che il trapianto di midollo osseo rappresenta nel trattamento per i bambini e i ragazzi affetti da malattie oncoematologiche.
Le operazioni di logistica sono rese possibili anche grazie al contributo di Maresca e Fiorentino che ha fornito gratuitamente i mezzi.
Ingresso libero – non è richiesta la prenotazione.
Tutto il ricavato delle giornate andrà a sostegno dei progetti con cui Ageop Ricerca, da quarant’anni, accoglie e assiste i bambini malati di tumore e le loro famiglie nella lotta al cancro infantile. Per scoprirli clicca qui www.ageop.org/progetti-ageop/