Io Corro per loro: il 26 settembre si corre per sostenere la Ricerca Scientifica
Fight Kids Cancer è un’iniziativa congiunta creata da KickCancer (Belgio), Imagine for Margo (Francia) e Fondatioun Kriib-skrank Kanner (Lussemburgo), con lo scopo di accelerare i trattamenti più innovativi grazie al finanziamento europeo e alla collaborazione della ricerca sui tumori pediatrici. Col 2021 FIAGOP, di cui Ageop Ricerca è socio fondatore, si aggiunge portando il contributo italiano a questo ambizioso progetto.
Questi progetti sono finanziati grazie all’organizzazione delle corse solidali non competitive, che si terranno quest’anno il 26 settembre. L’edizione italiana della corsa si chiama “Io Corro per Loro” e si terrà al parco dell’Idroscalo di Milano e in modalità connessa in tutta Italia. Tutto il ricavato della corsa sarà destinato al Progetto Fight Kids Cancer perché le spese per l’organizzazione saranno coperte dagli sponsor.
Come partecipare
Si può correre, fare jogging o camminare per 3, 6 o 12 km. Si può partecipare singolarmente o unendosi ad una squadra. Ogni partecipante si impegna a raccogliere 200€, ad eccezione dei minori e degli studenti sotto i 25 anni che devono raccogliere 100€ e dei minori di 6 anni, che possono partecipare liberamente alla corsa, ma senza avere maglietta né pettorale. Tutte le informazione sul regolamento e le modalità di iscrizione si trovano sulla pagina ufficiale dell’evento.
Partecipa con la squadra di Ageop Ricerca e Nurdor
Ageop Ricerca, insieme all’associazione gemella serba Nurdor, ha creato la propria squadra, lanciando la raccolta fondi “Ageop Ricerca & Nurdor Running Team”.
Puoi partecipare facendo una donazione alla squadra oppure puoi iscriverti ed entrare a far parte del team, impegnandoti in prima persona in una tua raccolta fondi a sostegno della nostra squadra. Aiutaci a correre, donando per aiutare la Ricerca Scientifica nella lotta al cancro infantile.
Se hai bisogno di aiuto scrivi a alice.bellandi@ageop.org.
La corsa connessa
Partecipando alla corsa connessa avrai la possibilità di correre o camminare nel luogo che più ti piace, o seguire in live streaming le attività sportive che saranno proposte e le varie fasi dell’evento: Animazioni musicali, riscaldamento collettivo, interazione con la corsa in presenza, consegna dell’assegno simbolico ai ricercatori.
Sostieni i corridori dell’Ageop Ricerca & Nurdor Running Team con una donazione al link https://www.iocorroperloro.it/it/team/ageop-ricerca-nurdor-running-team
Abbiamo un traguardo da raggiungere: dare la possibilità a quanti più bambini e ragazzi di guarire dal tumore! Solo insieme possiamo raggiungere questo obiettivo e dobbiamo correre!