Ageop Ricerca e i suoi 40 anni in festa in Piazza Maggiore
18 Maggio 2022
Genoa – Bologna, partita dedicata ai bambini ammalati di cancro
19 Maggio 2022
Ageop Ricerca e i suoi 40 anni in festa in Piazza Maggiore
18 Maggio 2022
Genoa – Bologna, partita dedicata ai bambini ammalati di cancro
19 Maggio 2022

Genoa – Bologna, una partita dedicata ai bambini e agli adolescenti ammalati di cancro. Nella partita contro il tumore giochiamo tutti nella stessa Squadra!

Genova, Stadio Luigi Ferraris, 21 maggio 2022

Bologna, 19 maggio 2022 – Sabato 21 maggio la partita Genoa – Bologna sarà un incontro del tutto speciale perché dedicato alla sensibilizzazione sulla malattia oncologica in età pediatrica.

Scenderanno idealmente in campo, con le due squadre, due Associazioni, Abeo Liguria ODV e Ageop Ricerca Odv, che da 40 anni si impegnano per la cura, l’assistenza e l’accoglienza dei bambini e degli adolescenti con cancro e delle loro famiglie. Due squadre, due città, due associazioni, due centri di cura d’ eccellenza, l’Istituto Giannina Gaslini e l’IRCCS Policlinico di Sant’Orsola, uniti con l’unico obiettivo: informare e sensibilizzare sul tema dell’oncologia pediatrica. 

La mission di entrambe, e di tutte le 30 Associazioni di Genitori federate FIAGOP (Federazione Genitori e Guariti Oncologia Pediatrica) è quella di lottare per far sì che tutti i bambini e i ragazzi ammalati di cancro possano avere una speranza di vita, farmaci meno tossici, ricerca scientifica mirata all’età pediatrica, diritto di accesso alle migliori cure disponibili. Per realizzare tutto questo è indispensabile che la società civile si senta solidale, coinvolta e partecipi, sostenendo le nostre attività sui territori.

Siamo grati ad entrambe le formazioni calcistiche di Genoa FC e Bologna Calcio per aver scelto di sostenere il nostro impegno in favore di tutti i bambini e i ragazzi che, anche oggi, mentre si gioca la partita, devono affrontare il duro e doloroso percorso di cura.  Grazie alla Lega Calcio che ha permesso questa iniziativa e a tutti i cittadini e tifosi del Bologna e del Genoa per quanto vorranno fare in favore della nostra causa.

Gli uffici stampa di

Abeo Genova Odv

Ageop Ricerca Odv: 3406288237