17.10.2021 – Il Resto del Carlino – Ageop, una targa per i donatori della Casa Gialla
17 Ottobre 2021
Mercatino Ageop – Per un Natale Solidale
21 Ottobre 2021
17.10.2021 – Il Resto del Carlino – Ageop, una targa per i donatori della Casa Gialla
17 Ottobre 2021
Mercatino Ageop – Per un Natale Solidale
21 Ottobre 2021

Ageop Ricerca ODV: una targa come un puzzle colorato per ringraziare i donatori di Casa Gialla

Bologna, 16 ottobre 2021 – Una targa colorata, come un puzzle con cui giocano i bambini, è stata scoperta ieri, 15 ottobre, da Ageop Ricerca nel cortile di Casa Gialla per ringraziare i donatori che hanno contribuito alla raccolta fondi destinata al giardino della casa di accoglienza dell’Associazione bolognese. Una raccolta che ha messo in sicurezza il giardino, ma che per quel che riguarda la casa non è ancora finita: a fronte di un impegno di 1.136.000 Euro, Ageop è ora impegnata a raccogliere 750mila Euro, ossia l’ammontare del mutuo ottenuto grazie al finanziamento a impatto sociale erogato da Unicredit.

La scelta della targa, a forma di puzzle, non richiama solo uno dei giochi più diffusi tra i bambini, ma anche uno dei principi cardine della solidarietà: solo insieme si raggiungono gli obiettivi.

La targa sorge sul muro del giardino di Casa Gialla, non distante dal “bosco di Lucio”, realizzato grazie alla generosità di un “nonno” che ha voluto dedicare questo angolo del giardino a tutti i bambini, oltre 130 ogni anno, accolti da Ageop. E non distante ci sono piante e fiori messi a dimora grazie ai contributi di Greta, Silvia, Dorina e Paolo, Fabrizio, Umberto, Daniela. Sono invece 22 le aziende che la targa ricorda: Alce Nero, Amazon, Aspiag Service Srl concessionaria del marchio Despar, Campagnola, Comecer, Coop Reno, CTS Circolo Internazionale Conad, FairConnect, FME, Fondazione Amici di Zac, G.D.Tre, Gruppo Cosmi Ravenna, HERAmbiene, Infortunistica Tossani, Lidl Italia, Novamedisan Italia, Prometeia, Reia, REM, S.C. Johonson, Storopack Italia, UniCreditFoundation.

L’Ufficio stampa

Roberta Zampa 340 6288237

Andrea Ferraro 348 7287115