21.07.2021 – Dire – In bici in Lapponia con letterine Ageop per Babbo Natale
21 Luglio 2021
21.07.2021 – Radio Bruno – Luca Quattrocchi e il suo carico di letterine per Babbo Natale
21 Luglio 2021
21.07.2021 – Dire – In bici in Lapponia con letterine Ageop per Babbo Natale
21 Luglio 2021
21.07.2021 – Radio Bruno – Luca Quattrocchi e il suo carico di letterine per Babbo Natale
21 Luglio 2021

21.07.2021 – Italpress – Letterine Natale bimbi Ageop Ricerca a Rovaniemi in bicicletta

Il lancio di agenzia di Italpress relativo a “Il carico speciale di Luca Quattrocchi: le letterine di Natale dei bimbi di Ageop Ricerca arriveranno a Rovaniemi in bicicletta”

BOLOGNA: LETTERINE NATALE BIMBI AGEOP RICERCA A ROVANIEMI IN BICICLETTA BOLOGNA (ITALPRESS) – Dal Lago di Garda fino a Capo Nord. E’ questo il percorso della North Cape 4000, competizione di ultracycling che il 24 luglio, allo start, avra’ anche Luca Quattrocchi e il suo carico “speciale”: le letterine destinate a Babbo Natale, scritte dalle bambine e dai bambini assistiti da AGEOP Ricerca e in cura presso il Policlinico di Sant’Orsola di Bologna. “Le lettere non pesano tanto, me le posso portare dietro senza problemi!”, cosi’ Luca Quattrocchi che consegnera’ le liste dei desideri dei bimbi ammalati di cancro a Rovaniemi, “residenza” di Babbo Natale, dove effettuera’ uno dei controlli previsti dalla competizione. Luca ha lanciato anche una raccolta fondi in favore di AGEOP sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe, che rimarra’ aperta anche oltre la fine della competizione e il suo rientro in Italia.

“Grande e’ la gratitudine che l’Associazione sente nei confronti di Luca. E’ davvero bellissimo – commenta la presidente di AGEOP Ricerca, Carla Tiengo – sapere che un ragazzo cosi’ giovane si senta cosi’ vicino alla nostra causa. Spesso i giovani finiscono nel mirino di critiche generalizzate, ma i giovani come Luca ci sono e in AGEOP conosciamo bene la forza dirompente del loro entusiasmo. A Luca va il nostro grazie piu’ grande e tutto il nostro tifo per la sua competizione. E come sempre grazie a tutti coloro che vorranno donare per AGEOP, attraverso la raccolta fondi avviata da Luca”. La North Cape 4000 prevede di coprire in bicicletta i 4000 chilometri del percorso in un massimo di 22 giorni, attraversando l’Europa sull’asse sud-nord. Si passa per Italia, Slovenia, Croazia, Ungheria, Polonia, Lituania, Lettonia, Estonia, Finlandia e Norvegia. Una sfida che Luca raccontera’ sul suo profilo Instagram (@la_velostoria) e sulla piattaforma di crowdfunding GoFundMe. Luca ha 29 anni, e’ di Ivrea, genitori siciliani. Vive a Bologna, dove si e’ laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari. Insegna calcio nelle giovanili della Societa’ sportiva Ghepard ed e’ proprio grazie alla Ghepard che ha conosciuto AGEOP Ricerca. La societa’ infatti collabora da alcuni anni con l’associazione bolognese in occasione della raccolta giochi “Dona alla Renna la tua strenna”, organizzata in occasione del Natale da AGEOP.