19  February
0

EVENTO ANNULLATO – “Emigranti Exprèss live parte II°” Spettacolo Teatrale di e con Mario Perrotta

Nel rispetto dell’ultimo decreto ci troviamo ad annullare tutte le iniziative legate a #LOTTOANCHIO. Lo facciamo nella consapevolezza del fatto che servono dei gesti di responsabilità collettiva per tutelare la salute di tutti e in particolare dei più fragili, tra cui gli stessi bambini e ragazzi di cui ci prendiamo cura quotidianamente.

Vogliamo ringraziare di cuore Mario Perrotta per la generosità con ci dedica i suoi spettacoli. Attraverso la sua arte, ogni anno, raggiungiamo tantissimi cittadini e cittadine, con l’opportunità di mostrare loro l’importanza che i gesti di solidarietà hanno per noi quotidianamente.

Informiamo i donatori che hanno acquistato il biglietto per lo spettacolo che potranno trasformare la quota versata in una donazione a sostegno di #LOTTOANCHIO, oppure chiedere il rimborso totale alla mail aliceb.ageop@aosp.bo.it

#LOTTOANCHIO non si ferma! L’obiettivo di quest’anno, 50.000€ per garantire per due anni un progetto di ricerca scientifica, non è molto lontano. Grazie a voi possiamo raggiungerlo. Dona su @IdeaGinger

Insieme siamo più forti contro il cancro infantile.

________________

17 marzo 2020

Ore 21.00

Emigranti Exprèss live parte II°

Spettacolo Teatrale di e con Mario Perrotta

Presso Teatro del Meloncello

Donazione minima 15€

Evento Facebook ▸▸ clicca qui!

 

● ● ●

 

“Era il 1980. Stazione di Lecce. Ore 21 e 07. Come tutti i giorni di ogni benedetto anno, a quell’ora parte il treno degli emigranti. Nel 1980 su quel treno c’ero anch’io. E avevo appena dieci anni. E viaggiavo da solo! Una volta al mese… Adesso me lo voglio rifare quel viaggio. Voglio rivedere quelle facce, voglio risentire le loro storie, ma stavolta il treno… lo guido io”.

 

In questo reading Mario Perrotta ripercorre i suoi viaggi sul treno degli emigranti che negli anni ‘80 tutti i giorni partiva da Lecce verso le “Americhe” del nord Europa, fino a Stoccarda.

 

Emigranti Exprèss nasce come progetto radiofonico per RadioDue e ne conserva lo stesso filo narrativo: ogni fermata un capitolo, e mille storie: dal minatore Virgilio col petto blu al professore che si inventa lettere d’amore tra chi è andato e chi è rimasto, da chi lavora per vivere a chi vive per lavorare.

 

● ● ●

 

#LOTTOANCHIO 2020

L’evento si inserisce nelle iniziative promosse per #LOTTOANCHIO, la campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi organizzata ogni anno per la Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile.

leggi qui ➠ https://bit.ly/3aVZ5u9

 

Informazioni e prenotazioni

aliceb.ageop@aosp.bo.it

3402925485

Iscriviti all'evento

Please wait...