10  September
0

Presentazione campagna di raccolta fondi: ViviAmo Casa Gialla

WEB CASA GIALLA VISUAL IG 1080x1080 OKAgeop Ricerca ha presentato ViviAmo CASA GIALLA, campagna dedicata al progetto di acquisto della struttura di accoglienza in cui l’associazione ospita i bambini ammalati di tumore e le famiglie durante i lunghi periodi di terapia oncologica.

La raccolta fondi, che proseguirà fino alla primavera 2021, vedrà la prima occasione di incontro con il territorio sabato 17 ottobre 2020, in cui Ageop realizzerà una grande opera collettiva sul Crescentone di Piazza Maggiore. L’opera sarà realizzata con migliaia di disegni, che si comporranno in un puzzle di illustrazioni con la forma di una grande casa. Durante la manifestazione Ageop regalerà un disegno a tutti coloro che vorranno fare un’offerta di almeno 5 euro a sostegno della Campagna. C’è tempo fino a ottobre per inviare il proprio disegno e dare il proprio contributo per questo importante evento. 

La conferenza stampa è stata ospitata nel giardino della Casa Accoglienza, creando un’occasione unica per i presenti di poter osservare e vivere quegli spazi che sono un importante luogo di Cura, Gioco e Vita per i bambini ammalati di tumore.

Ringraziamo di cuore per gli interventi e la solidarietà dimostrata: Raffaele Donini – assessore alle Politiche per la Salute della Regione Emilia Romagna, Marco Lombardo – assessore Politiche per il Terzo Settore del Comune di Bologna, Luca Lavazza – direttore sanitario del Policlinico di S.Orsola Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Andrea Pession – direttore dell’Unità Operativa di Pediatria del Policlinico di S.Orsola Azienda Ospedaliero Universitaria di Bologna, Giancarlo Tonelli – direttore generale Confcommercio Ascom Bologna.

 

 

 

Rassegna Stampa:

Iscriviti all'evento

Please wait...