15  January
0

L’Arte e la Vita: Succede Solo a Bologna e Ageop Ricerca per Art City Bologna

 

In occasione di Art City 2020 Succede solo a Bologna ospiterà all’interno della Conserva di Valverde la mostra “L’Arte e la Vita” dei piccoli pazienti di Ageop Ricerca.

 

Una mostra di pannelli creati dai piccoli artisti che attraverso il disegno e il colore trovano il modo di esternare le proprie emozioni o anche semplicemente trovano sollievo dai momenti più difficili del loro percorso terapeutico.

 

Se l’arte è espressione o imitazione della Vita e della natura, in questo caso l’arte è PARTE della vita di questi piccoli supereroi.

 

I disegni sono il prodotto del laboratorio creativo realizzato da Ageop Ricerca per i suoi piccoli pazienti con la collaborazione di Giovanni Manna, illustratore per ragazzi, e Laura Manaresi, autrice di libri per ragazzi. Dal laboratorio sono nati il calendario Ageop Ricerca 2020 e questa mostra.

 

Il ricavato della vendita dei pannelli verrà devoluto ai progetti di assistenza, accoglienza e Ricerca Scientifica.

 

La mostra sarà gemellata con un’esposizione di tavole tratte da precedenti edizioni dei calendari Ageop Ricerca che si terrà il 24 ed il 25 gennaio presso il Punto Ageop. La bottega solidale proporrà in vendita anche stampe delle tavole più belle per finanziare i progetti con cui sosteniamo la cura dei bambini e delle famiglie.

 

La mostra sarà aperta al pubblico nei seguenti giorni:

venerdì 24 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20

sabato 25 gennaio  dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20

domenica 26 gennaio dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 20

 

 

Iscriviti all'evento

Please wait...