Casa Gialla

La Casa Gialla accoglie 60 bambini ammalati di tumore con le loro famiglie ogni anno ed ospita le attività di assistenza con cui Ageop è al loro fianco ogni giorno.

Appena ristrutturata è stata curata affinché ogni suo ambiente sia adatto a rispondere alla esigenze dei piccoli pazienti in terapia.

Vicina all’ospedale, è dotata di 5 camere famigliari con bagno privato,  cucina e sala da pranzo comune, sala giochi-palestra, sala multimediale, sala laboratori, patio e giardino esterno. E’ presente inoltre un bilocale separato per lasciare intimità alle famiglie con i bambini in fase critica.

Un luogo che vuol offrire tutto ciò che serve per dare alla Cura il senso più profondo del “prendersi cura”. Ageop si è impegnata a comprare la Casa Gialla  stipulando un accordo per cui ogni mese versa una quota che potrà essere capitalizzata al momento dell’acquisto, già fissato per il 2021.

Ogni contributo a questo progetto diventerà un mattone di questa grande casa, per consegnarla per sempre ai bambini che avranno bisogno di cure per vincere la battaglia contro il tumore.

2 comments on “Casa Gialla”

  1. Cristina Cremonini

    Informazioni ulteriori

  2. Cosetta Sberveglieri

    Informazioni ulteriori

Iscriviti all'evento

Please wait...