25  November
0

Un Campione sul campo e nella vita: Davide Lamma per Ageop

Acquista il libro su COUPONLUS, una parte dell’incasso sarà destinato ad Ageop Ricerca Onlus

 E’ il racconto di un sogno, di un’Odissea, di un percorso. E’ una storia d’amore, di fedeltà, di passione, di sacrificio, di coerenza, fino all’epilogo eroico. E’ il libro “Fortitudo Sangue Biancoblù” scritto da Davide Lamma, “Il Capitano”, e dal giornalista Damiano Montanari, non una semplice autobiografia del direttore sportivo e bandiera dell’Aquila, ma un viaggio avvincente nel mondo del basket tra ricordi, aneddoti, curiosità e colpi di scena

Come in un film scorrono le immagini e i ricordi dei luoghi – dal campetto di viale Europa a Sasso Marconi, dove tutto è cominciato, alla palestra Furla, al PalaDozza e ai parquet più prestigiosi – mentre si scoprono gli incontri che hanno lasciato in Lamma un segno. Dal mito di Jack Zatti all’amicizia col “Citta”, dal rapporto con campioni come Sasha Djordjevic a quello con allenatori del calibro di Lino Lardo, Tonino Zorzi, Charlie Recalcati, ma anche Alessandro Ramagli, oggi sulla panchina della Virtus, e naturalmente Matteo Boniciolli, accendendo così il derby di Basket City tra le pagine che svelano particolari nascosti e sorprendenti.

E’ una storia con il passo del  romanzo, non riservata solo agli amanti del basket, perchè sullo sfondo emergono anche l’evoluzione e la maturazione psicologica del protagonista, che da giovane diventa adulto e poi padre, e che, nel momento della crisi, superando le sue paure, riscopre se stesso ed il centro della sua vita – il figlio Nicolò - dando alla pallacanestro una nuova dimensione.

Gli autori hanno scelto di devolvere, per ogni copia venduta su couponlus, una parte dell’incasso sarà destinato alla nostra associazione per sostenere i progetti di assistenza e l’accoglienza dei bambini affetti da patologie leucemiche e tumorali. 

pc

Iscriviti all'evento

Please wait...