November
0

Raccolta Giochi Ageop: 11 e 12 Novembre speciale Lego days nei Toys Center

Sabato 11 e domenica 12 novembre 2017 dalle 10 alle 19 insieme a  Toys Center abbiamo organizzato un Weekend speciale dedicato ai mitici mattoncini.

Nei punti di via Bovi Campeggi e Meraville sarà possibile acquistare un Lego scontato del 20% per donarlo ai bambini dell’Oncoematologia Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola Malpighi  di cui Ageop si prende cura.

I Lego sono tra i giochi preferiti in reparto; noi li utilizziamo per premiare il coraggio che i piccoli Pazienti Oncologici dimostrano ogni volta che subiscono manovre dolorose, oppure come  regali per i compleanni  festeggiati in ospedale o nelle case accoglienza Ageop.

Piacciono proprio a tutti i Lego. Bambini e Bambine di ogni età, ragazzini che si cimentano nelle versioni più complesse e  adulti, che con la scusa di dare una mano, si abbandonano al gioco. Anche noi di Ageop li amiamo; aiutano i volontari a creare una relazione con i bambini perché è un gioco che si può fare in compagnia anzi, insieme è ancora più divertente. Anche i genitori sono spesso coinvolti così come il personale ospedaliero che ogni tanto si ferma a dare qualche consiglio su come procedere.

E poi arriva la soddisfazione; aver costruito una macchina, un castello o una barca partendo da una montagna di mattoncini.

Ne abbiamo veramente bisogno, perché sono mediamente 30 i bambini che ogni giorno passano dal reparto.

E questa è un’occasione da non perdere per chi ci vuole dare una mano a regalare un sorriso ai bambini malati di cancro.

Iscriviti all'evento

Please wait...