15  September
0

Da PayPal Gives un contributo al progetto di riabilitazione psicosociale di Ageop Ricerca Onlus

“Dear … : 

At the recommendation of PayPal, we are pleased to award A.G.E.O.P. Ricerca ONLUS a grant of $2,724.00 from PayPal Gives, a corporate advised fund at Silicon Valley Community Foundation.

Inizia così la lettera con la quale PayPal comunica il proprio sostegno al progetto di riabilitazione psicosociale di Ageop, rivolto ai bambini malati di cancro in fase di stop-terapia e fuori-terapia.

Siamo orgogliosi di sapere che un’importante organizzazione come PayPal ha riconosciuto la serietà e la trasparenza del nostro lavoro e che ha creduto nel valore  del progetto. Dobbiamo ringraziare Federico Zambelli Hosmer, General Manager Italy di  PayPal, che ha presentato la richiesta a nome di Ageop e che ha supportato la stesura della documentazione.

Crediamo fermamente nel progetto di riabilitazione psicosociale che si arricchisce con il tempo di nuove attività con l’intento di coinvolgere sempre più bambini e ragazzi. Per far crescere il nostro progetto  abbiamo bisogno del contributo di ognuno di voi.

Il progetto di riabilitazione psicosociale si articola in attività esperenziali quali  vacanze avventura,  laboratori tematici, attività sportive individuali o di squadra, escursioni di 1 o più giorni, realizzati con la costante supervisione di consuelor e psicologhe. Condividere le esperienze con coetanei con lo stesso percorso, incoraggia i ragazzi a guardare la loro malattia da un altro punto di vista e li stimolano a mettere a frutto tutte le proprie capacità, ricostruendo spazi di condivisione e socialità al di fuori della vita ospedalizzata.

 

pc

Iscriviti all'evento

Please wait...