13  February
0

La speranza mette radici. Un melograno per la Giornata Mondiale di Lotta al Cancro infantile

“La speranza mette radici. Piantiamo un melograno per la Giornata Mondiale di Lotta al Cancro infantile” si colloca inoltre all’interno dell’iniziativa nazionale Fiagop (Federazione Italiana Associazioni Genitori Oncologia Pediatrica) di cui Ageop è socia fondatrice. 

La cerimonia si svolgerà entro il contesto della 5° edizione della Campagna #LOTTOANCHIO patrocinata anche dal Comune di Bologna che sostiene la nostra associazione in questa occasione di sensibilizzazione sui temi del complesso mondo dell’Oncologia Pediatrica.

Cerimonia di messa a dimora di alberi di melograno dedicata ai bambini dell’Oncologia Pediatrica nel giorno in cui ricorrerà la XV Giornata Mondiale di Lotta al Cancro Infantile (Ististuita dal Childhood Cancer International).

La posa del melograno si terrà a Bologna, Malalbergo, Cattolica, Fabbrico, in ogni territorio dove esiste un presidio dei nostri volontari, dove esiste un gruppo che sostiene e mantiene la memoria dei bambini che passano e sono passati dal Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico S.Orsola Malpighi.

Gli appuntamenti sono previsti venerdì 15 febbraio

Bologna,  Parco XI Settembre, in prossimità dell’ingresso di via Castellaccio ore 11 presso (alla presenza del Monsignor Matteo Maria Zuppi, arcivescovo di Bologna e Giuliano Barigazzi, assessore alla Sanità e Welfare del Comune di Bologna)

Fabbrico, scuola Media Secondaria di via de Amicis 32

Cattolica, via Milazzo 2 alle ore 11

Malalbergo, presso il Giardino Don Vittorio Messieri alle ore 12.30

Con questa cerimonia vorremmo dedicare un messaggio a tutti i bambini che vivono e giocano nelle città  per creare un legame di affetto e speranza con i loro compagni che in questo momento stanno affrontando le terapie oncologiche in ospedale con l’auspicio che possano tornare presto a giocare insieme, anche sotto l’ombra del nostro albero di melograno che confidiamo possa crescere con loro.

 

 

Iscriviti all'evento

Please wait...