Yoga per le mamme


Il progetto di Yoga per le mamme è nato perché gli occhi delle mamme non siano gli specchi delle loro ansie, ma fonti rassicuranti in cui i bambini possano continuare a trovare serenità.
Il corso di yoga è destinato a tutte le mamme dei piccoli pazienti in cura, ospitati nelle case di AGEOP.
Le lezioni rappresentano uno spazio in cui le madri possono trovare sostegno per rilassarsi, attenuando le paure che le attanagliano e ritrovare il proprio equilibrio. Un momento di tregua dall’ansia per il doloroso percorso della malattia oncologica.
L’ospedalizzazione dei bambini, infatti, sottopone le madri a emozioni forti di rabbia, paura, frustrazione ed impotenza. Le posture yogiche ed il rilassamento aiutano a combattere le conseguenze negative di queste emozioni, favorendone la metabolizzazione e contribuendo ad un atteggiamento positivo per affrontare la malattia.
La serenità materna è infatti fondamentale per dare ai piccoli la tranquillità riconosciuta, anche dal personale medico, come elemento importante per l’efficacia delle terapie.
Ogni lezione di gruppo, di un’ora e 15 minuti, ha un costo di 25 euro.
Il costo annuale del corso ammonta a 1.300 euro (52 settimane x 25 euro) + 200 euro acquisto materiale (materassini e attrezzi), per un totale di 1.500 euro.