MARIO PERROTTA

 

 

Ancora una volta Mario Perrotta ha voluto farci dono della sua arte.

Nell’ambito della campagna #LOTTOANCHIO 2018, Venerdì 2 febbraio dalle ore 21:00 presso il  Palazzo Minerva via Roma 2, Minerbio (BO)  andrà in scena “Emigranti espréss”, adattamento dello spettacolo già trasmesso da Rai Radio 2.

Il ricavato della serata sarà devoluto ad Ageop per i progetti di assistenza integrata ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie.

Prenotazione (obbligatoria): matildeg.ageop@aosp.bo.it

Le storie, i volti degli emigrati italiani, nel lungo viaggio che li porta da Lecce a Stoccarda passando per Milano alla ricerca di ciò che la propria terra non può più offrire: un futuro.

Una occasione per gettare uno sguardo su un pezzo della storia di questo paese, che non si può leggere sui libri ma che si può comprendere solo attraverso i racconti di chi l’ha vissuta in prima persona.

Una occasione da non perdere; uno spettacolo che, ne siamo certi, saprà emozionarvi.

“Era il 1980. Stazione di Lecce. Ore 21 e 07. Come tutti i giorni di ogni benedetto anno, a quell’ora parte il treno degli emigranti. Nel 1980 su quel treno c’ero anch’io. E avevo appena dieci anni. E viaggiavo da solo! Una volta al mese… Adesso me lo voglio rifare quel viaggio. Voglio rivedere quelle facce, voglio risentire le loro storie, ma stavolta il treno… lo guido io”.

pc